Sabato 17 marzo un gruppo di studenti del Liceo Bodoni, accompagnati dalla Professoressa Piera Aimar, ha partecipato alla fase regionale delle Olimpiadi delle Neuroscienze tenutesi a Torino presso Il Dipartimento di Neuroscienze dell’Università di Torino Cavalieri Ottolenghi.
La delegazione del Bodoni era composta da cinque studenti frequentati il Liceo Scientifico e la sezione Scienze Applicate che hanno superato la selezione d’istituto: Marta Audisio (5^C) di Saluzzo, Giorgia Botta (5^B) di Saluzzo, Samuele Cravero (4^D) di Scarnafigi, Luca Giachero (4^D) di Barge e Alessia Suriano (4^D) di Busca. I ragazzi durante la mattinata si sono cimentati in tre prove: la prima consisteva in un cruciverba a squadre, la seconda era un test a crocette sul sistema nervoso, di cui una parte era in lingua inglese, la terza consisteva in un esercizio per valutare le capacità di memoria fotografica e di concentrazione. A gara finita ai partecipanti è stato offerto l’ingresso gratuito al Museo di Anatomia Umana “Luigi Rolando” dell’Università di Torino e al Museo di Antropologia Criminale “Cesare Lombroso”.
Alla prova hanno partecipato 150 studenti provenienti da 24 scuole superiori di tutta la regione, e i ragazzi del Liceo Bodoni hanno raggiunto ottimi piazzamenti.
Samuele Cravero
4^D
Liceo Bodoni- Saluzzo
In Breve
venerdì 09 gennaio
giovedì 08 gennaio
Accadeva un anno fa
Solidarietà
Politica
Attualità












