/ Eventi

Che tempo fa

Eventi | 08 maggio 2018, 12:31

Santa Caterina da Siena festeggiata alla Caserma Perotti di Fossano

Patrona delle Infermiere Volontarie della Croce Rossa Italiana

Santa Caterina da Siena festeggiata alla Caserma Perotti di Fossano

Nella giornata del 3 maggio, presso la Caserma G.Perotti di Fossano, si è festeggiato la Patrona delle Infermiere Volontarie della Croce Rossa Italiana, S. Caterina da Siena, che tanto si adoperò per curare e portare conforto agli ammalati ed ai poveri nella sua città.

Le Infermiere Volontarie della Croce Rossa Italiana sono state ospitate dal Comandante del 1º Reggimento Artiglieria Terrestre (da Montagna) Col. Stefano Panoni presso la Caserma Perotti dove è stata celebrata una S.Messa, officiata dal Cappellano Militare Don Umberto Borello a cui hanno partecipato il Comandante del 32’ Genio Guastatori Emiliano Vigarata ed il Ten. Col. Caramia del 2’ Reggimento Alpini. A sottolineare il forte legame sul territorio ha contribuito la presenza delle Ispettrici di Bra, Cuneo, Mondovi: S.lla Renata Scarzello, S.lla Giuliana Turco e S.lla Erica Lucenti, i presidenti CRI Paolo Signoretti e Livio Chiotti.

Hanno partecipato alla funzione religiosa molte Sorelle provenienti dai rispettivi Ispettorati, a suggellare lo spirito di unità che li contraddistingue, insieme al motto “ama conforta lavora e salva”. 

La mattinata è continuata al Circolo Ufficiali per un Vin d’honneur, dove ha preso la parola il Colonnello Stefano Panoni per ringraziare le Sorelle per la loro opera di supporto alle Forze Armate, sia in Patria sia nelle Missioni all‘estero ed augurare una buona festa a tutte le Infermiere Volontarie di Croce Rossa. 

Il presidente Cri, con i Comandanti presenti, ha poi insignito due Sorelle con la Croce d’ anzianità. L’Ispettrice S.lla Erica Lucenti ha preso la parola, ringraziando per L’ ospitalità, ricordando l’ausiliarietà delle “Crocerossine” alle Forze Armate e i 110 anni trascorsi dalla nascita del Corpo, augurando a tutte le Sorelle una buona festa.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium