/ Attualità

Che tempo fa

Attualità | 07 giugno 2018, 07:21

Priola: i bambini della primaria diventano pizzaioli per un giorno

I giovanissimi studenti hanno festeggiato la fine dell'anno scolastico con una mattinata all'insegna delle delizie del forno e un pomeriggio ludico, capace di coinvolgere anche genitori, nonni e parenti

Priola: i bambini della primaria diventano pizzaioli per un giorno

Accompagnata da lacrime e commozione, martedì 5 giugno a Priola è andata in scena la festa di fine anno della locale scuola primaria.

Un evento singolare, iniziata con la collaborazione della panetteria pasticceria "Canavese", che ha trasformato i giovanissimi studenti in pizzaioli per un giorno, insegnando loro a impastare e preparare la pizza che hanno poi gustato in mensa durante la pausa pranzo.

Nel pomeriggio, poi, insieme a genitori, nonni, parenti, ex alunni e futuri primini, i ragazzi sono stati smistati in quattro squadre, per poi sfidarsi a colpi di tiro alla fune, caccia al tesoro, bowling e difficili percorsi.

"Una giornata di divertimento, aggregazione e inclusione che rende ancora più unica e speciale la nostra piccola realtà - dichiarano dalla scuola -. Seppur stremato dalle molteplici attività, anche Carlo, il nostro bimbo speciale, ha fatto 'strike'! Un grazie particolare al Comune di Priola che ha concesso l'uso del pullmino per il trasferimento al forno 'Canavese', a Ercole e Maria Teresa per la loro disponibilità, al dirigente scolastico e alle maestre che hanno organizzato accuratamente la giornata, a Veronica per la coreografia e a tutti i genitori che hanno lavorato per questa bellissima festa!".

Alessandro Nidi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium