/ Attualità

Attualità | 26 giugno 2018, 13:05

Il Museo Diffuso del Cuneese si presenta in Atl: 26 siti artistici cuneesi raccontati attraverso il multimediale (VIDEO)

Il progetto nasce da un’idea della Fondazione San Michele di Cuneo e dal Rotary Club di Cuneo, in collaborazione con i Rotary Club di Cuneo Alpi del Mare, Bra, Canale Roero, Mondovì, Barcellonette con il contributo della Fondazione Crf

Il Museo Diffuso del Cuneese si presenta in Atl: 26 siti artistici cuneesi raccontati attraverso il multimediale (VIDEO)

Presentato ieri presso la sede Atl del Cuneese il progetto del Museo diffuso del Cuneese. Si tratta di una guida multimediale ai siti storici della nostra provincia con "pillole" video di un minuto e consultabili in tre lingue differenti (italiano, francese e. inglese).

I video si possono consultare sul sito http://www.museodiffusocuneese.it/ o attraverso dei QR code che si possono trovare nei pressi de 26 siti cuneesi al momento illustrati. E' inoltre possibile tramite una semplice applicazione scaricabile gratuitamente su smartphone e tablet è possibile accedere al portale e usufruire della guida in autonomia direttamente in loco.

 

Il progetto nasce da un’idea della Fondazione San Michele di Cuneo e dal Rotary Club di Cuneo, in collaborazione con i Rotary Club di Cuneo Alpi del Mare, Bra, Canale Roero, Mondovì, Barcellonette con il contributo della Fondazione Crf.

Il progetto è in via di sviluppo e di ampliamento con il coinvolgimento del Fondo Ambiente Italiano e altre associazioni culturali.

Nel video gli interventi dei relatori presenti alla presentazione di ieri.

Daniele Caponnetto

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium