Il prossimo 6 luglio a partire dalle 19 il centro sportivo San Cassiano organizzerà un importante evento gastronomico con 4 realtà del territorio impegnate nel sociale e nella produzione alimentare.
Sarà presente l'Osteria Sociale MagnaNeta con Ivo, Antonio e Antonello, la Cucina di Pina con le sue confetture e composte (Cooperativa Sociale Alice di Alba), il Casolare e i suoi formaggi (Cooperativa Sociale di Piasco) e il vino Arneis 8Mani (progetto della Cooperativa Sociale Emmaus di Alba). Per la serata sarà proposto un ricco aperitivo di qualità con: vitello tonnato alla moda veja, formaggi di vaccino, abbinamenti di confetture e un calice di vino.
Tutte le realtà coinvolte sono fortemente impegnate nel sostegno e nella tutela delle persone con disabilità e in stato di fragilità. I prodotti offerti sono al centro di progetti sociali in cui i soggetti svantaggiati diventano risorsa per la comunità, assistendo gli operatori e i colleghi nelle fasi di preparazione e di vendita dei prodotti.
Queste importanti realtà credono in un futuro sociale sostenibile in cui il soggetto disabile diventa vera e propria risorsa, valorizzata come persona e come lavoratore.
















