/ Cronaca

Cronaca | 17 luglio 2018, 17:45

Centinaia di persone, a Paesana, per i funerali di “Bruna” Ferro, ex postina del paese

Il rito esequiale concelebrato dal parroco paesanese e dal sacerdote di Sale delle Langhe, paese di origine della donna. Presenti anche i vertici dell’Arma dei Carabinieri, dove il figlio Federico Fontana presta servizio come comandante della stazione di Limone Piemonte

I funerali di Agnese "Bruna" Ferro

I funerali di Agnese "Bruna" Ferro

Centinaia di persone hanno preso parte, questo pomeriggio, ai funerali di Agnese BrunaFerro, l’ex postina di Paesana scomparsa improvvisamente durante un ricovero presso l’ospedale Santissima Annunziata di Savigliano, all’età di 65 anni.

Siamo qui in tanti, quest’oggi – ha detto il parroco di Paesana don Celestino Riberoper ricordare con affetto la figura di Bruna, una persona speciale, conosciuta e molto stimata, giunta in paese insieme al marito Franco Fontana, allora maresciallo della nostra stazione dei Carabinieri.

Per anni Bruna ha svolto il lavoro di portalettere, con estrema competenza e con grande cordialità. Anche nell’ultimo periodo della pensione, la ricordiamo gentile, sempre sorridente ad intrattenersi con tutti, per strada”.

Il rito esequiale è stato concelebrato da don Ribero e da don Aldo Galleano, parroco di Sale delle Langhe, paese di origine di Bruna Ferro.

Oltre alle parole di don Celestino, che ben ritraggono la figura di Bruna – ha detto don Galleano – voglio portare il saluto e la vicinanza di tutta la comunità parrocchiale di Sale delle Langhe. Paesana per noi non è proprio dietro l’angolo, eppure quante volte Bruna è venuta in paese, in visita ai famigliari o anche ai tanti amici.

La dimostrazione di quanto Bruna fosse ancora legata al suo paese, mai dimenticato. Ecco, vogliamo esprimergli anche il nostro ‘grazie’ per come ha saputo stare vicino a tanti compaesani, specialmente in momenti di dolore e sofferenza”.

Presenti anche i vertici dell’Arma dei Carabinieri, dove il figlio di Bruna Ferro – Federico Fontana - presta servizio come maresciallo comandante della stazione di Limone Piemonte.

Tra gli altri, il comandante provinciale Rocco Italiano, il comandante della compagnia di Borgo San Dalmazzo Alberto Calabria, il comandante della stazione di Paesana Maurizio Galmuzzi ed il comandante della stazione di Saluzzo Fabrizio Giordano.

Nicolò Bertola

MoreVideo: le immagini della giornata

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium