Domenica 14 ottobre, quella prima della Sagra del Marrone di Cuneo, il Comitato Intercomunale di Colombero ha organizzato la annuale Castagnata pomeridiana, accompagnata da cioccolata calda e bevande, con giochi per bambini.
È un momento importante per il Villaggio, lungo la Provinciale Cuneo-Mondovì, per "far comunità", incontrare la popolazione, anche quella che poco frequenta la vita sociale locale, tracciare bilancio di quanto fatto e di quello ancora da realizzare, invitare i politici e gli Amministratori dei tre Comuni i cui confini si incontrano nel centro abitato (sospeso tra Beinette, soprattutto, Peveragno e Cuneo).
Quest’anno sono arrivati sia i Sindaci di Peveragno e Beinette (con Lorenzo Busciglio accompagnato dall’Assessore Mario Franchino), che il senatore Marco Perosino, accompagnato da Rocco Pulitanò. Hanno fatto sopralluogo sulla rotonda all’ingresso del Villaggio, che è arrivata agli ultimi lavori, e ribadito l’impegno per altra, già finanziata con 200.000 euro, dalla zona artigianale a valle.











