Oggi è organizzato dall'Accademia Teatrale Giovanni Toselli di Cuneo, la scuola di teatro cuneese, nata nel 1984 proprio per volontà dell’allora assessore Nello Streri.
Nel panorama di molteplici attività e concorsi, il premio Nello Streri si distingue in quanto dedicato ad una particolare forma teatrale, il monologo.
Il concorso è finalizzato alla pubblicizzazione e alla promozione dell'attività teatrale, soprattutto giovanile.
La partecipazione al concorso prevede una quota d’iscrizione di 30 euro (20 per chi è in possesso per l’attuale anno accademico della tessera d’iscrizione all’Accademia Teatrale G. Toselli) a parziale copertura delle spese di segreteria e di organizzazione.
I premio del “Premio Nello Streri” sono riservati alle tre migliori interpretazioni di un monologo tratto da testo teatrale o di narrativa inerente al tema del concorso. La recitazione deve essere a memoria.
Per spiegazioni più approfondite si comunica che si può consultare sul sito della scuola: https://accademiagtoselli.wixsite.com/scuolateatrale oppure telefonando al n. 348-7063011



![Marene celebra “Natale in Piazza” tra solidarietà e festa [FOTO] Marene celebra “Natale in Piazza” tra solidarietà e festa [FOTO]](https://www.targatocn.it/fill/90/90/fileadmin/archivio/targatocn/2025/12/1_Marene_Natale_in_Piazza_con_il_sindaco_Alberto_Deninotti___1_.jpg)








