Accese le luminarie natalizie domenica scorsa, parte la stagione di Natale: “Il tuo Natale a Saluzzo” firmato dall’Ascom del Saluzzese e Fondazione Bertoni, con le domeniche di negozi aperti e il programma di animazioni e intrattenimenti che accompagnerà fino a domenica 23 dicembre.
Domenica 2 dicembre negozi aperti tutto il giorno. Tra le animazioni: “a spasso” con la carrozza itinerante (partenza dal Duomo) e gli asinelli (in corso Italia).
Debutta il “Mercatino del quadrilatero” in via Volta, piazzetta Santa Maria, piazzetta dei Mondagli.
Poco distante in via Gualtieri dalle 15 ( e fino al 23 dicembre ) parte l’iniziativa “Addobbiamo l’Albero” con l’invito di portare una pallina, un addobbo, un fiocco di qualsiasi forma, materiale o colore. Biettievo è creare l’albero più pazzo ed alternativo di Saluzzo.
Al Cinema Teatro Magda Olivero, dalle 16 alle 18 “ Mamma io Circo – Laboratorio di Arti Circensi per bambini e ragazzi da 8 a 10 anni. Costo 5 euro fino ad esaurimento posti e info al numero 3477224307.
Sempre al teatro comunale in via Palazzo di città dalle 18 “250” Uno studio di 20 adolescenti su 250 anni di storia del circo moderno. Spettacolo di circo della Compagnia MicrOmega con ingresso a 5 euro, gratuito per i partecipanti ai laboratori.
Per tutto il periodo natalizio pista di pattinaggio su ghiaccio in piazza Cavour e giostra per bambini in piazza Garibaldi. Il programma completo su www.fondazionebertoni.it














