/ Attualità

Attualità | 14 dicembre 2018, 09:45

Mondovì, è Natale anche al "Borgheletto": l'artista Carlà decora le vetrine dei negozi (FOTO)

L'iniziativa è stata fortemente voluta dai commercianti, che hanno chiesto alla pittrice monregalese di abbellire i loro esercizi. Due i temi scelti: la Natività e... Topolino, in occasione del suo novantesimo compleanno

Mondovì, è Natale anche al "Borgheletto": l'artista Carlà decora le vetrine dei negozi (FOTO)

Se in questi giorni che precedono il Natale vi capitasse di passeggiare nel "Borgheletto", "rione nel rione" di Breo a Mondovì, vi imbattereste sicuramente in Topolino e Minni sorridenti e travestiti da Babbo Natale, oppure riuscireste ad ammirare da vicino una sontuosa Natività di 3 metri per 3: merito dell'iniziativa di alcuni commercianti di via Beccaria e piazza Cesare Battisti, che hanno fortemente voluto ravvivare una delle vie del centro storico monregalese con l'arte di Carla Tomatis, meglio nota come Carlà.

La pittrice monregalese, infatti, è stata contattata dagli esercenti della zona, che le hanno richiesto di abbellire le loro vetrine in vista della festa più attesa e sentita dell'anno.

La scelta, come anticipato in premessa, è ricaduta su due dei più noti soggetti disneyani e non è un caso; infatti, quest'anno ricorre il novantesimo compleanno di Mickey Mouse, celebrato nelle scorse settimane in tutto l'orbe terracqueo con iniziative di varia natura.

Non solo Topolino, però: c'è anche chi, come "Marchisio mobili", ha scelto di ribadire la sacralità dell'evento, commissionando a Carlà la Natività.

Le altre vetrine dipinte sono quelle della focacceria "Tossini", del negozio "Fantasia di Daniela", della lavanderia "Antonietta", del "Caffè del Sole", di "Polvere di stelle", della sartoria "Marinella", dell'agenzia immobiliare "Lino Case" e del "Caffè Centrale".

Alessandro Nidi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium