/ Eventi

Che tempo fa

Eventi | 26 dicembre 2018, 11:49

Stupore e fascino: Babbo Natale ha fatto visita ai bimbi di Castellinaldo

I bambini della primaria hanno esposto i loro disegni in tema natalizio. Il disegno che otterrà più voti riceverà un piccolo premio

Stupore e fascino: Babbo Natale ha fatto visita ai bimbi di Castellinaldo

Abito rosso e lunga barba bianca. Babbo Natale, accompagnato dal primo cittadino di Monticello d'Alba ha fatto visita ai bambini della scuola materna e primaria di Castellinaldo che lo attendevano insieme alle loro famiglie e maestre presso la Pieve di San Servasio. 

Un momento "magico" e atteso con trepidazione dai bimbi: i piccoli, incredibilmente affascinati dall'arrivo di Babbo Natale si sono divertiti un mondo a tirargli la barba e a toccarli la pancia, restando a bocca aperta quando ha iniziato a distribuire i doni (dolciumi e mini panettoni ) presso la grotta posta sotto la chiesa. 

L'emozionante giornata ha visto l'esposizione dei disegni in tema natalizio preparati dai bambini della primaria, votati poi dai genitori, nonni e zii. Il disegno che otterrà più voti riceverà un piccolo premio al rientro dalle vacanze natalizie.

L'anno scorso i disegni più belli sono stati utilizzati dalla Giesse (sponsor dell'iniziativa insieme al comune) per realizzare il calendario che è stato distribuito alle persone.

L'amministrazione comunale di Castellinaldo ha poi offerto ai presenti cioccolata calda, panettone, mandarini e noccioline, bollicine e buon vino locale. Ed ai bimbi le bibite.

"Nel rinnovare gli auguri di buone feste natalizie, la mia amministrazione comunale, ringrazia di cuore il signor Giulio Valsania, titolare della ditta Giesse che ha offerto generosamente i doni ai bambini, e tutto lo staff che ha contribuito alla realizzazione di questo evento - dice il sindaco di Castellinaldo Giovanni Molino- Un grazie va anche alle maestre e a tutti i genitori che hanno accompagnato i bimbi. E naturalmente, a Babbo Natale ed al collega sindaco di Monticello, Silvio Artusio Comba".

Appena calato il sole la giornata si è resa ancor più suggestiva, illuminata solo dai fuochi accesi all'interno di bidoni, appositamente collocati per rendere più magica l'atmosfera.

Tiziana Fantino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium