/ Eventi

Eventi | 25 febbraio 2019, 09:30

Due opere in ceramica come trofei per i giovani chitarristi del 43esimo Concorso nazionale di chitarra “Ansaldi” di Briaglia

Le hanno donate Persea Tiziana Perano, di Villanova Mondovì e Onofrio Chieco di Mondovì (materano d’origine)

Due opere in ceramica come trofei per i giovani chitarristi del 43esimo Concorso nazionale di chitarra “Ansaldi” di Briaglia

L’arte musicale si accompagna a quella artistica nel 43esimo Concorso nazionale di chitarra “Ansaldi” 2019 di Briaglia, in programma dal 26 al 28 aprile.

Due opere in ceramica di squisita fattura, realizzate da artisti di fama nazionale costituiranno i Trofei “Levrone” e “Ansaldi”, destinati alla interpretazione eccellente, per le categorie della Rassegna e “Giovani concertisti”.

Le hanno donate Persea Tiziana Perano, di Villanova Mondovì e Onofrio Chieco di Mondovì (materano d’origine).

Frattanto possiamo segnalare nuovi premi assegnati: la Medaglia della Camera dei Deputati, destinata al migliore dei musicisti non chitarristi nella categorie “Musica di assieme”, la Targa ufficiale della Giunta Regione Piemonte.

Le ceramiche per i concertisti realizzate dalla Associazione culturale “Ceramica Vecchia Mondovì", presieduta dall’architetto Ezio Tino, realizzate dalle pittrici Silvana Prucca e colleghe, nonché dal giovanissimo ed altrettanto valido Gioele Perano, un vero genio della ceramica,  sia per la tecnica che per la inventiva. 

L’ATL del cuneese, su richiesta del Comune di Briaglia, sostiene una quota della ospitalità delle Commissioni di esame.

La Provincia di Cuneo, già disponibile per la stampa di molto materiale promozionale, ha aggiunto medaglie ufficiali per premi.

Si è pure individuato la Sala della Casa Protetta di Bastia Mondovì, scelta dal Comune, e la Chiesa della Misericordia di Mondovì Piazza, disposta dalla Confraternita, quali sedi dei Saggi didattici dei vincitori, il sabato 27 aprile, ore 21.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium