/ Attualità

Che tempo fa

Attualità | 16 marzo 2019, 12:29

Quattro nuovi tirocini per giovani in Comune a Fossano

Sordella: “Siate curiosi, chiedete, giocatevi bene questa opportunità”

Quattro nuovi tirocini per giovani in Comune a Fossano

Venerdì 15 marzo sono stati presentati in sala rossa a Fossano i quattro giovani che per 6 mesi dedicheranno 30 ore settimanali ad attività in comune nell’ambito dei tirocini per i giovani. Ad accoglierli in comune il sindaco di Fossano Davide Sordella e l’assessore Simonetta Bogliotti.

I quattro giovani inizieranno lunedì 18 marzo il loro percorso di tirocinio retribuito, con il contributo della Fondazione CRF, con un rimborso di 450 Euro al mese.

Si tratta di Francesca Oderda, 25 anni, laureanda in giurisprudenza che presterà servizio alla Ragioneria; Silvia Giachino, 28 anni, laureata in scienze dei materiali per i beni culturali che si alternerà tra i servizi al cittadino e i servizi alla persona; Monica Dalmazzo, 23 anni, laureata in scienze dell’amministrazione e consulente del lavoro che sarà assegnata ai servizi demografici e di Davide Bilardo, geometra 26enne che andrà in ufficio tecnico.

Queste sono politiche giovanili, cioè opportunità. Si tratta di una fase della vostra formazione perché le persone che sono transitate da qui prima di voi ora hanno dei contratti. È un’esperienza utile non solo per chi vorrà o potrà lavorare nella pubblica amministrazione, ma anche nel privato perché, nel bene o nel male, dovrete confrontarvi con il settore pubblico e sarà per voi un vantaggio averla conosciuta dall’interno. Giocatevi bene questa carta che è una bella opportunità. Non abbiate paura di chiedere, siate curiosi” ha detto il sindaco di Fossano Davide Sordella che ha anche ringraziato il Centro per l’Impiego e la Fondazione CRF.

“Sono 10 anni di Politiche giovanili a Fossano – ha detto l’assessore Bogliotti -. Un cammino lungo e costellato di tante iniziative che racconteremo ad aprile nel corso di un evento dedicato”.

Agata Pagani

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium