Verrà presentato questa sera (lunedì 6 maggio) alle 21 a Boves il piano di Protezione Civile intercomunale tra le amministrazioni che compongono l'Unione dei Comuni Alpi del Mare (Boves, Chiusa di Pesio, Peveragno, Roaschia e Valdieri).
A darne notizia - tra gli altri - il sindaco di Peveragno Paolo Renaudi con un post sulla propria pagina Facebook: "Un lavoro teso a dare prevenzione e sicurezza alla nostra gente, coordinando al meglio il grande patrimonio di risorse e volontari che già operano per la nostra tutela".
"Il piano intercomunale è strumento tecnico necessario che risponde a esigenze normative - ha aggiunto Giacomo Luigi Gaiotti, sindaco di Valdieri - ; si tratta di un piano d'adeguamento alle leggi vigenti relativo alla gestione delle emergenze in scenari di crisi".
Maurizio Paoletti, sindaco di Boves: "Nel corso della serata presenteremo anche le singole squadre di protezione civile, che già dal 2015 l'Unione Montana coordina in modo sinergico".
All'incontro sono invitati tutti gli operatori che fanno capo al sistema di Protezione Civile del territorio e chiunque abbia voglia di informarsi e capire.




![Ceva ricorda gli alpini della Cuneense nell'83° anniversario della battaglia di Nowo Postojalowka [FOTO E VIDEO] Ceva ricorda gli alpini della Cuneense nell'83° anniversario della battaglia di Nowo Postojalowka [FOTO E VIDEO]](https://www.targatocn.it/fill/90/90/fileadmin/archivio/targatocn/2026/01/2026_01_18_alpini_ceva5.jpeg)










