/ Eventi

Che tempo fa

Eventi | 22 gennaio 2020, 19:35

A Manta, “…Noi facciamo Cabaret”

Sabato 25 gennaio l’ LTm irrompe in scena con uno spettacolo di comicità, musica live e l’ atmosfera del cabaret d’antan. Nel cast quindici persone tra attori, cantanti e ballerini Fa da preludio alle due commedie di marzo e maggio. Ingresso libero

Manta, il cast dello spettacolo "...Noi facciamo cabaret"

Manta, il cast dello spettacolo "...Noi facciamo cabaret"

L’ Ltm, il Laboratorio Teatro Manta, è pronto a tornare in scena calando, quest’anno, un tris: due commedie che debutteranno rispettivamente a marzo e maggio, precedute dall’irruzione briosa in palcoscenico di una novità.

Sabato 25 gennaio la Compagnia gioca in trasferta, con un format di spettacolo nuovo rispetto alle commedie a cui ha abituato il suo pubblico, in questi primi dieci anni di attività.

Alle  21 presso il Teatro Arcobaleno dell’oratorio di Manta il sipario si aprirà su  “...Noi facciamo Cabaret!” uno spettacolo articolato che coinvolge, nella sua realizzazione, un cast di quindici persone tra attori, cantanti e ballerini: Alberto Baldi, Giulia Basso, Roberta Bruno, Chamir Colasurdo, Elisabetta Colitti, Alessandro Curti, Francesca Garro, Gilberto Giletta, Giulia Milano, Carlo Sacchi, Giorgia Sacchi, Fulvio Senestro, Ilaria Somale, Roberta Voiglio e Paolo Vulcano.

 

Lo spettacolo, voluto dall’oratorio in collaborazione con il Comune di Manta, vedrà alternarsi senza soluzione di continuità alcuni dei più classici sketch che hanno segnato gli anni d’oro della comicità, intervallati da momenti di musica dal vivo e coreografie (coordinate da Giulia Milano) per ricreare l'atmosfera fresca e genuina delvero Caberet d’antan.

La regia è affidata a Stefano Arnaudo e Alice Marsero, coppia artistica e nella vita, la cui idea è quella di riportare in scena gioielli di ironia e comicità intramontabili con meccanismi che  una volta innescati regalano fiumi di risate senza scadere nel volgare.

Affermano: "Il tentativo è quindi una messa in scena filologica, adattata al contesto, ma rispettoso di chi negli anni ha interpretato questi spaccati di puro divertimento.

Il teatro è un lusso che va gustato, vissuto e condiviso e noi speriamo di condividere questa nuova avventura con il tanto pubblico che negli anni si è affezionato a noi.

L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti.

 

VB

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium