Grande festa, ieri sera, nell'ambito della "Settimana bianca dei RAGAZZI DI CESARE", in corso sulle piste di Bagni di Vinadio.
Si tratta della 30^ edizione di questa bellissima iniziativa dedicata all’insegnamento dello sci di fondo alle persone con disabilità. L’evento, come di consueto, è organizzato dall’A.S.D. Valle Stura Sport di Demonte, con la collaborazione del Lions Club Cuneo e della Scuola Sci Valle Stura. L’iniziativa è supportata da contributi del Lions Club Cuneo, Borgo San Dalmazzo e dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo.
Tutto nacque oltre trent’anni fa, da un’idea del maestro di sci Cesare Picollo: egli fu particolarmente colpito dall’immagine di un disabile che stava imparando a sciare sul Passo Tonale e pensò di trasferire questa esperienza sulle piste di casa. Dall’edizione 2013, dopo la sua scomparsa, l’iniziativa è diventata “La settimana bianca dei ragazzi di Cesare”, per non dimenticare il fondatore.
E non è mancato, ieri sera, presso il Ristorante “Il Fungo Reale” di Valloriate, durante la cena cion 110 invitati, un ricordo speciale di quanto ha fatto per promuovere lo sci proprio tra i ragazzi affetti da disabilità. All'evento partecipano ragazzi provenienti da varie regioni del Nord Italia, dal Veneto alla Lombradia, oltre a tanti ragazzi del Cuneese. 40 in totale, tutti premiati e sicuramente felici della bellissima settimana che stanno vivendo.





















