"Dato che le ultime notizie date dai giornali hanno spaventato i parenti dei nostri degenti, sono lieto di inviarne una buona fra le tante, tremende, di questi giorni".
Esordisce così Andrea Abbà, amministratore unico della RSA "Villa Andrea" di Roccaforte Mondovì convenzionata ASL, il quale descrive una situazione del tutto positiva: zero contagi accertati ad oggi e misure preventive adottate con largo anticipo.
"La nostra casa di riposo ha chiuso i battenti per tempo, riducendo il personale, eliminando le visite dei parenti e impedendo l'ingresso a fornitori e corrieri. Ci siamo isolati e abbiamo attivato un servizio di informazione giornaliera sulla nostra pagina Facebook, al fine di tenere informati i parenti e gli amici dei nostri degenti, visto che purtroppo, da più di un mese, non li possono vedere".
Non è tutto: se le misure restrittive varate dal Governo sino ad oggi attraverso numerosi DPCM si protrarranno ulteriormente, sarà attivato un servizio di videochiamata per permettere agli anziani ancora lucidi di interagire con i propri cari.
Abbà, concludendo, precisa: "Il mio non è un intervento a scopo pubblicitario, ma teso solamente a informare che il mondo delle case di riposo non è affatto tutto un disastro".














