/ Attualità

Attualità | 16 aprile 2020, 13:01

Messa in sicurezza di strade comunali e provinciali: alla Granda 8 milioni di finanziamento per 24 interventi

L'assessore Gabusi: "Le risorse sono in dirittura d’arrivo e presto disporremo della prima quota del 10% per iniziare i lavori; daremo risoluzione a criticità strutturali anche di lunga data, con particolare riferimento alla vetustà delle strade e delle infrastrutture"

Foto generica

Foto generica

Oltre 8 milioni: è questo l'ammontare dei finanziamenti regionali per la messa in sicurezza delle strade piemontesi riservato alla nostra provincia Granda.

Sono state infatti firmate due convenzioni tra Regione e Ministero delle Infrastrutture per un totale di 60 milioni di euro, di cui 35 destinati alle strade comunali e provinciali. Saranno compresi nell'intervento 86 lavori del Piano Operativo Infrastrutture: 24 nel cuneese.

«In un periodo in cui l’Italia ha rallentato tutte le attività per l’epidemia - sottolinea l’assessore regionale ai Trasporti e Opere Pubbliche Marco Gabusisiamo riusciti comunque a lavorare con gli uffici centrali e locali affinché non si vanificassero i progressi fatti negli scorsi mesi sul fronte dello sblocco fondi per la messa in sicurezza del sistema stradale piemontese. A questo punto le risorse sono in dirittura d’arrivo e presto disporremo della prima quota del 10% per iniziare i lavori».

«Possiamo con queste somme – specifica l’assessore – dare risoluzione a criticità strutturali anche di lunga data, con particolare riferimento alla vetustà delle strade e delle infrastrutture, migliorare le condizioni di sicurezza della rete e ridurre così il rischio di incidenti, oltre, ad avviare cantieri importanti per ridare ossigeno all’economica locale e del settore». 

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium