Gentile Direttore,
leggo spesso e con interesse Targato Cn, un quotidiano on line sempre molto puntuale e aggiornato. Chiedo oggi ospitalità, perché penso che della “querelle” delle mascherine del Sindaco di Fossano e delle segnalazioni continue e ripetute e delle ospitate di consiglieri, simpatizzanti e organi ufficiali dell’opposizione all’attuale schieramento in carica, ce ne sia abbastanza.
Negli ultimi giorni ci sono state ben tre comunicazioni, dal titolo rispettivamente: "Il circolo PD scrive al sindaco di Fossano: "La misura è colma!" ; "Quanto accaduto a Fossano non è folklore, ma un ennesimo segnale di immaturità politica e istituzionale"; "Fossano, il centrosinistra attacca il sindaco: "Basta con le fake news!".
Non entro nel merito dei contenuti, possibilmente c’è parte di ragione, in quanto è disdicevole, a qualsiasi livello, esercitare qualsivoglia tipo di informazione utilizzata a proprio tornaconto, usufruendo della posizione ricoperta. E’ però anche vero, come ebbi già a scrivere in altra occasione, che sarebbe utile e proficuo unire le forze, per uscire tutti uniti da una situazione come quella del Covid 19, che sta davvero minando le nostre resistenze fisiche e psichiche.
Il futuro che ci attende, sarà quello sì, colmo di mascherine, disinfettanti, guanti e distanze sociali e forse sarebbe meglio che in tutte le realtà comunali e regionali, non ci fossero ragioni di partito e clientelismo, ma una collaborazione totale per supportare ed aiutare la popolazione in difficoltà.
Polemiche continue e litigi, non giovano certo ad affermare se stessi ed il proprio credo, piuttosto saranno il buon operato e la trasparenza, a testimoniare chi davvero ha lavorato per il bene comune!
Grazie,
Lettera firmata













