/ Attualità

Attualità | 11 giugno 2020, 13:21

Cuneo, è ufficiale: l'area pedonale di Viale degli Angeli rimarrà attiva per tutta l'estate

L'assessore Davide Dalmasso: "Abbiamo deciso, come data limite, il 6 settembre. Proseguiremo intanto con i monitoraggi sul traffico delle strade limitrofe e valuteremo cosa fare una volta riaperte le scuole"

Foto generica

Foto generica

Adesso non è più solo una proposta: l'area pedonale del Viale degli Angeli di Cuneo rimarrà attiva sino alla fine dell'estate.

La decisione ufficiale è stata presa nella mattinata di oggi (giovedì 11 giugno) dalla Giunta comunale, e immediatamente resa pubblica.

L'idea era stata presentata la scorsa settimana - nella sera del 3 giugno - alla III^ e V^ commissione consiliare della città assieme ad alcuni dati generali sulla fruizione del servizio da parte dei cittadini: l'area pedonale, aperta nei primi giorni dell'emergenza sanitaria Covid-19, ha raccolto sino all'inizio del mese di giugno 115.612 passaggi ciclo-pedonali e fatto registrare una media di 6.800 persone ogni giorno.

"Abbiamo deciso di indicare, come data limite, il 6 settembre prossimo - ha specificato Davide Dalmasso al termine della riunione di Giunta - . Intanto, in questi mesi, continueremo a monitorare il traffico sulle strade limitrofe, che finora non ha dato segno di criticità particolari. Non abbiamo idea di cosa succederà una volta riaperte le scuole, le domande sono ancora troppe adesso: attenderemo le indicazioni che, necessariamente, arriveranno da qui a settembre".

simone giraudi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium