Si sono svolti, presso l’Istituto professionale “F. Garelli” di Mondovì, gli esami di abilitazione all’esercizio dell’arte sanitaria ausiliaria di odontotecnico.
I 13 candidati, in possesso del diploma di Odontotecnico conseguito presso il nostro Istituto, sono stati impegnati in una serie di prove, scritte, pratiche ed orali, di fronte ad una commissione formata da docenti interni, rappresentanti della Confartigianato, della Regione Piemonte e del Ministero della Salute.
La prova pratica era costituita dalla realizzazione di una protesi mobile totale.
Il professor Giacomo Melino, Dirigente scolastico dell’Istituto superiore “Cigna – Baruffi – Garelli”, ha sottolineato l’importanza di questo titolo, che costituisce un valore aggiunto ai fini della spendibilità del diploma, consentendo l’ingresso nel mondo del lavoro anche con un’attività autonoma.
Tutte le studentesse e gli studenti hanno superato brillantemente le prove, dimostrando la completezza delle competenze acquisite nei cinque anni di percorso.
Il corso per odontotecnici, unico in provincia di Cuneo, è stato istituito presso l’IPSIA “F. Garelli” di Mondovì nel 2005















