/ Scuole e corsi

Scuole e corsi | 28 settembre 2020, 17:02

Peveragno, si amplia l'offerta dell'Amicorti Masterclass: tre corsi saranno anche online

Si tratta di quello di sceneggiatura tenuto da Maria Teresa Venditti e quelli del dottor Tartaglia Polcini su realizzazione del prodotto cinematografico e audiovisivo e sulla gestione della produzione cinematografica e televisiva per attrici e attori

Peveragno, si amplia l'offerta dell'Amicorti Masterclass: tre corsi saranno anche online

Un’occasione pazzesca per chi vuole ricevere un’eccellente preparazione nell’ambito cinematografico e televisivo, grazie a veri esperti del settore. Frequentare le Masterclass di AmiCorti darà la possibilità a ogni iscritto di realizzare il proprio sogno: che sia quello di diventare un attore, un regista, uno sceneggiatore, un videomaker, ma anche un montatore, fotografo, produttore o distributore cinematografico.

Peveragno è diventata davvero capitale cinematografica del cortometraggio, e infatti, proprio questo paese sarà la sede dei corsi. Per chi volesse partecipare, ma si trovasse purtroppo impossibilitato a raggiungere fisicamente la location, sarà possibile seguire alcuni corsi comodamente da casa. Tre corsi, infatti, sono disponibili anche in modalità online, e sono rispettivamente quello di sceneggiatura, tenuto dalla Docente Dott.ssa Maria Teresa Venditti, e quelli del Docente Dott. Alessandro Tartaglia Polcini di realizzazione del prodotto cinematografico e audiovisivo, e gestione della produzione cinematografica e televisiva per attrici e attori.

Il primo corso si terrà nelle giornate di sabato 17 e di domenica 18 ottobre 2020, e di sabato 16 e domenica 17 gennaio 2021, mentre il secondo si svolgerà sabato 21 e domenica 22 novembre, e sabato 20 e domenica 21 marzo 2021. Per quanto riguarda quello di gestione della produzione cinematografica e televisiva per attrici e attori, sarà sabato 12 e domenica 13 dicembre 2020, e sabato 6 e domenica 7 febbraio 2021. Le lezioni si svolgeranno dalle 9 alle 13, e dalle 14 alle 18. 

Chiunque si iscriverà alle lezioni di AmiCorti MasterClass, potrà partecipare gratuitamente al modulo trasversale a tutti i corsi dal titolo: “L’arte al servizio della comunità. Comunicazione e immagine negli anni 2000”, tenuto da autorevoli Professori dell’Università di Torino. Questo modulo si svolgerà questo weekend: sabato 3 e domenica 4 ottobre.

comunicato stampa

MoreVideo: le immagini della giornata

Загрузка...

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium