/ Attualità

Attualità | 27 maggio 2021, 11:29

"Sul più bello" di Alice Filippi riceve due candidature ai Nastri d'Argento

Il film della regista monregalese è in corsa per il premio come miglior commedia e canzone con il brano interpretato del genovese Alfa

Foto archivio

Foto archivio

Continua a emozionare e stupire "Sul più bello" (Eagle Pictures), il primo film realizzato dalla regista monregalese Alice Filippi

Dopo aver vinto il Premio ANEC "Pietro Coccia" per i talenti emergenti ed essere stata candidata al David di Donatello, per Alice Filippi ora arrivano due candidature per la 75^ edizione dei Nastri d'Argento, l'antico premio cinematografico italiano, assegnato dal 1946 dal SNGCI (Sindacato nazionale giornalisti).

"Sul più bello" è in gara come "miglior commedia", insieme a "Genitori vs influencer" di Michela Andreozzi, "L'incredibile storia dell'Isola delle rose" di Sydney Sibilla, "Si vive una volta sola" di Carlo Verdone (con cui Alice ha collaborato in diversi film, ndr) e "Tutti 1-1 per tutti" di Giovanni Veronesi.

"Sul più bello", però è anche il titolo di una delle canzoni della colonna sonora del film, interpretata dal cantante genovese Alfa e in corsa per il nastro d'argento nella categoria "miglior canzone". 

Una canzone dal ritmo deciso che ci mostra come la vita sconvolga i piani di ognuno di noi, rimanendo comunque sorprendente perché: "C'est la vie passerà anche questo lunedì, se ci pensi siamo come un film, cambiamo sul più bello".

I premi della 75esima edizione, realizzata con il  sostegno del Ministero della Cultura, Direzione generale per il Cinema, main sponsor BNL, Gruppo Bnp Paribas, verranno assegnati nella serata di martedì 22 giugno al MAXXI - il Museo Nazionale delle Arti del XXI secolo di Roma.

AP

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium