/ Scuole e corsi

Scuole e corsi | 10 giugno 2021, 14:14

Al Cravetta-Marconi di Savigliano, tre studenti ricevono le borse di studio in ricordo del compagno di classe Gregory Guarnieri

Consegnati gli attestati di merito da 500 euro ciascuno offerti dai genitori dello studente tragicamente scomparso a dicembre 2020

Al Cravetta-Marconi di Savigliano, tre studenti ricevono le borse di studio in ricordo del compagno di classe Gregory Guarnieri

Consegnate le borse di studio donate a nome di Gregory Guarnieri dai genitori dell’ex studente del Cravetta Marconi, morto tragicamente a dicembre 2020 a soli 17 anni. 

Con “straordinaria sensibilità” come l’ha definita il dirigente scolastico Gianluca Moretti, papà Vincenzo e mamma Nadia hanno personalmente consegnato ai tre migliori studenti gli attestati di merito da 500 euro ciascuno, due offerti da loro, per una donazione totale di mille euro, e uno dalla scuola stessa. 

A ricevere le borse di studio sono stati i suoi compagni di classe della 4B, corso Grafica e comunicazione: Matteo Borghese, studente originario di Roddino con un media scolastica di 9.27, Chiara Gazzera, originaria di Trinità con una media di 8.55 e Roberto Peretti, originario di Cavallerleone con una media di 8.37. 

“Un gesto bellissimo da parte di questa famiglia - ha aggiunto il dirigente rivolgendosi ai ragazzi - di cui dovete fare tesoro, questo è il lascito del vostro compagno Gregory”. 

A Gregory l’istituto aveva già intitolato l’aula di laboratorio usata dagli studenti del corso di grafica. Ora questo bel gesto da parte della famiglia per ricordare il giovane. 

Durante la consegna delle borse di studio il preside ha anche annunciato in anticipo la promozione in classe quinta di tutti gli studenti della 4B. 

chiara gallo

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium