Continuano gli appuntamenti del piccolo Festival “Funamboli 2021 – Parole in equilibrio a Mondovì”, promosso dall’Associazione culturale "Gli Spigolatori" con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo, il supporto di Tisane Valverbe, Pastificio Michelis, Assicuraci-Gruppo Gastaldi Assicurazioni e il patrocinio della Città di Mondovì, della Fondazione Nuto Revelli di Cuneo e del Polo del ‘900 di Torino.
In un’edizione interamente dedicata alla memoria di Mario Rigoni Stern, allora, non poteva mancare una passeggiata letteraria nel nome dell’Arboreto Salvatico, uno dei suoi libri più amati e conosciuti. Il prossimo 4 luglio alle ore 18, con ritrovo presso i giardini di Piazza Franco Centro davanti alla stazione ferroviaria, l’attrice Miriam Rubeis e il musicista Olivier Bressac interpreteranno i testi del grande scrittore di Asiago circondati dal verde abbraccio dei parchi cittadini.
La breve escursione, infatti, rappresenterà altresì un’immersione nella storia dei principali giardini urbani, la cui evoluzione verrà raccontata dalle ragazze che stanno svolgendo il Servizio Civile presso l’Assessorato all’Ambiente del comune di Mondovì (Monica Vivalda e Fatima Benelhaq).
La passeggiata terminerà presso i Giardini del Belvedere verso le ore 20, con salita a Piazza per mezzo della funicolare.
La partecipazione all’evento è totalmente gratuita, ma alla luce dell’emergenza sanitaria i posti sono contingentati e la prenotazione è obbligatoria su https://forms.gle/g4w8Chze5BVcYcPN9 entro il 1 luglio. Per maggiori informazioni contattare il numero 331.9582964.
Funamboli 2021 continuerà poi l’11 luglio in Borgata Paraloup di Rittana con la proiezione di “Nascita di una formazione partigiana” di Ermanno Olmi e un focus sul rapporto d’amicizia tra lo stesso Olmi e Rigoni Stern (ore 17.30) e si concluderà sabato 7 agosto con la presentazione del libro “Mario Rigoni Stern, un ritratto” (Laterza Editore) di Giuseppe Mendicino presso la Sala Conferenze di Frabosa Soprana alle ore 18.















