Dall’8 al 10 ottobre il "Primo Festival della Fotografia e della Multivisione" braidese ospitato dai palazzi storici e i locali della città.
L’associazione “ArteMidì” e il Comune di Bra hanno in programma per il mese di ottobre un lungo weekend dedicato alla fotografia.
Il tema del “Piccolo Festival della Fotografia e della Multivisione” sarà l’incontro. Si parte da un macro-tema che, nel corso della manifestazione, verrà declinato nelle sue più differenti sfaccettature: dal tema dell’integrazione/immigrazione, alla diversità, all’incontro tra generazioni di artisti. Ogni tema sarà ovviamente legato alla fotografia, poiché l’intento è quello di raccontare l’incontro attraverso le immagini.
Verranno riuniti importanti fotografi del territorio: Oberto Gili, Carlo Avataneo, Manuele Galante, Roberto Tibaldi, Tino Gerbaldo, Eleonora Racca, Francesco Gili.
Durante le giornate del festival si alterneranno interviste ai fotografi protagonisti, workshop e proiezioni.
Una parte del festival, curata dal fotografo braidese Roberto Tibaldi, sarà dedicata alla multivisione, per cui saranno presenti ospiti internazionali.
La parte “off” del Festival sarà caratterizzata da cinema e musica.
Sandro Bozzolo, giovane regista del territorio, presenterà al Cinema Vittoria il documentario “Siamo qui da vent’anni”.
Durante le tre giornate, si alterneranno musicisti braidesi e torinesi: Davide Viberti, Francesca Siano (Francamente) e il gruppo degli Zerevò; i concerti si terranno presso l'Antico Caffè Boglione.




![Cirio tra agnolotti e tajarin al pastificio Fratelli Bianco: visita all'eccellenza artigiana di Villar San Costanzo [FOTO] Cirio tra agnolotti e tajarin al pastificio Fratelli Bianco: visita all'eccellenza artigiana di Villar San Costanzo [FOTO]](https://www.targatocn.it/fill/90/90/fileadmin/archivio/targatocn/2025/12/2025_12_17_pastificio_bianco_visita_Cirio.jpg)






