/ Politica

Politica | 15 marzo 2022, 08:25

Savigliano, il centrodestra ha scelto Gianluca Zampedri

Commercialista, è il quarto candidato sindaco dopo Giulio Ambroggio, Gianfranco Saglione e Antonello Portera. Sul suo nome è stata raggiunta l’intesa tra Lega, Fratelli d’Italia e Forza Italia

Savigliano, il centrodestra ha scelto Gianluca Zampedri

Nella corsa al municipio di Savigliano arriva il quarto uomo.

Si tratta di Gianluca Zampedri, 53 anni, dottore commercialista.

“È stato indicato – così recita un comunicato diffuso in nottata - da una coalizione estesa di cittadine e cittadini. È un professionista accreditato dell’analisi, controllo e gestione dei bilanci pubblici e societari. Si propone ai cittadini saviglianesi con una lista civica espressione delle professioni, delle attività produttive, del settore agricolo e industriale, del mondo giovanile e del lavoro con l’intento di dare alla sua amata città un nuovo slancio amministrativo”.

Fin qui la nota ufficiale. Il suo nome era già circolato qualche settimana fa, ma evidentemente mancava ancora un pieno accordo fra i tre partiti del centrodestra, Lega, Fratelli d’Italia e Forza Italia, accordo che è stato raggiunto nella tarda serata di ieri.

Da quel che si evince Zampedri sarà appoggiato da quattro liste, tre recanti i simboli di partito, più una sua lista civica.

Salgono così a quattro i protagonisti della corsa al municipio di Savigliano: Giulio Ambroggio, sindaco uscente, Gianfranco Saglione, ex assessore e attuale presidente di Oasi Giovani, espressione di un centrosinistra ampio che dovrebbe ricomprendere anche “Azione” di Enrico Costa e Antonello Portera, ex capogruppo 5 Stelle, indicato da un’eterogenea coalizione lib/lab.

Savigliano è la prima fra le “tre sorelle” del Cuneese che andranno al voto a breve in cui il centrodestra ha trovato il candidato sindaco.

A Mondovì e soprattutto a Cuneo l’orizzonte appare invece ancora lontano.

 

GpT

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium