L'Università della terza età di Fossano propone un nuovo appuntamento per la rassegna "Sabati con l'autore"
Sabato 19 Marzo alle 15,30 presso l'Aula Magna "Beppe Maiolino" in Salita al Castello
Unitrè ospita infatti Mariella Castellino con il suo "Un passo indietro - Storie vere e verosimili di un paese"
Il libro, uscito per i tipi di ArabaFenice alla fine del 2020 raccoglie piccole storie di paese: personaggi, emozioni, giochi di potere che alimentano il mondo, con una forte legame con Castelletto Stura.
Spiega l'autrice:" Dopo "Il reggimento degli spianati" e "Vostro figlio per sempre" (editi Fusta 2010 e Primalpe 2015 n.d.r), questo è il mio terzo libro.
È uscito in un periodo non facile e perciò per un po' di tempo non ho potuto incontrare i lettori in presenza e questo mi è dispiaciuto. Dopo l'allentamento delle regole pandemiche siamo riusciti a fare alcune presentazioni nel cuneese e una pure in Veneto. E con piacere ho accolto l'invito di Unitre Fossano!
Il testo nasce dalla raccolta e rielaborazione di storie che rispecchiano la realtà, frammiste a narrative con aspetti e personaggi di fantasia."
Mariella Castellino è stata insegnante e poi dirigente scolastico, oggi in pensione, formatrice e counselor, è Presidente dell'associazione Culturale "Per_corsi" di Castelletto Stura, nonché membro del Cespec.
Insegnante volontaria di italiano ed educazione alla convivenza democratica presso la scuola per stranieri della Casa di Quartiere Donatello di Cuneo.
Appassionata di tradizioni locali, ha seguito tra l'altro la creazione della rappresentazione storica del "Reggiment dei dispiantá"
Vive a Cuneo dove è stata Presidente del Lions Club nel 2013/2014.
















