/ Eventi

Eventi | 24 marzo 2022, 14:15

Al Teatro Sociale "G. Busca" di Alba arriva “Il Gruffalò”

Appuntamento domenica 3 aprile

Al Teatro Sociale "G. Busca" di Alba arriva “Il Gruffalò”

Domenica 3 aprile torna la rassegna “Famiglie a teatro” al Teatro Sociale “G. Busca”. Ad andare in scena, alle ore 16.30, sarà lo spettacolo “Il Gruffalò”, prodotto dalla Fondazione Aida di Verona e liberamente ispirato alle storie scritte da Julia Donaldson e illustrate da Axel Scheffler.

Lo spettacolo era inizialmente stato programmato per domenica 9 gennaio, i biglietti già acquistati rimangono validi per la nuova data.


Quattro giovani amici si ritrovano di notte in un bosco e decidono di passare il tempo narrandosi storie di paura intorno a un falò. In particolare racconteranno le avventure di un topolino molto coraggioso che, costretto ad attraversare il Bosco Frondoso, affronterà le insidie lungo il cammino grazie alla sua fantasia e al suo spirito combattivo.


La Fondazione Aida ha lasciato intatte le deliziose rime della scrittrice inglese, ha curato nei dettagli i costumi dei protagonisti e ha composto canzoni divertenti che insieme alle danze e a molte situazioni comiche danno vita a una commedia musicale molto coinvolgente e tutta da gustare.


“Le musiche - spiega il compositore Patrizio Maria d’Artista - sono la naturale estensione drammaturgica del testo letterario. Ci faranno conoscere più a fondo i nostri protagonisti grazie ad una forte caratterizzazione sonora che ne esalta i lati più distintivi. Le atmosfere musicali magiche e sognanti, con sonorità classiche e tipiche del musical theatre ma filtrate da una rilettura pop, saranno il mezzo attraverso il quale vivere a pieno il fantastico mondo del Gruffalò”.

In scena: Stefano Colli, Elisa Lombardi, Giuseppe Brancato e Gaia Carmagnani. Regia di Manuel Renga.

 

I biglietti della stagione 2021/2022 sono in vendita:

  • al botteghino del teatro (Piazza Vittorio Veneto 3 – Alba)  il giovedì dalle ore 15.00 alle ore 18.00 e nei giorni di programmazione di spettacolo a partire da due ore  prima dell’inizio dell’evento.
  • nei punti vendita del Circuito Piemonte Ticket (ad Alba Libreria La Torre – via Vittorio Emanuele 19/g – tel. 0173/33658). L’elenco completo dei punti vendita è sul sito www.piemonteticket.it. Nei punti vendita viene applicato il diritto di prevendita e la commissione.
  • On line sul sito www.ticket.it.

I biglietti possono anche essere prenotati mandando una mail a biglietteria.teatrosociale@comune.alba.cn.it e ritirati al botteghino il giorno dello spettacolo.

I pagamenti potranno essere effettuati con le seguenti modalità: bancomat o sistema di pagamento online della Pubblica Amministrazione-PagoPa (non saranno accettati contanti).

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium