ELEZIONI COMUNE DI CUNEO
 / Attualità

Attualità | 14 maggio 2022, 20:21

A Dronero la presentazione del libro 'L'itinerario geografico-teologico dei patriarchi di Israele'

Scritto da Don Michelangelo Priotto, presbitero della diocesi di Saluzzo, guarda con particolare attenzione alle origini della religiosità

A Dronero la presentazione del libro 'L'itinerario geografico-teologico dei patriarchi di Israele'

Un attento risalite alle origini della religiosità.

A Dronero giovedì sera, 12 maggio, alle ore 21 nella Chiesa dei Cappuccini don Michelangelo Priotto ha presentato il suo ultimo libro: 'L'itinerario geografico-teologico dei patriarchi di Israele'.

Il significato delle figure di Abramo, Isacco e Giacobbe, la religione Cattolica ed il collegamento anche alle altre importanti religioni. La storicità legata ai fatti e la storia cosiddetta esplicativa, dove ad essere considerato non è soltanto l'accaduto ma la causa e la conseguenza. La storia poetica, poi, anch'essa rappresentativa.

Don Michelangelo Priotto, presbitero della diocesi di Saluzzo, dopo il conseguimento della laurea in Teologia Biblica presso lo Studium Biblicum Franciscanum di Gerusalemme, nel 1985 ha conseguito il dottorato in Scienze Bibliche presso il Pontificio Istituto Biblico di Roma. Insegnante alla Facoltà Teologica dell’Italia Settentrionale e all’ISSR di Torino, è stato direttore della rivista Parole di Vita dal 1996 al 2007. Attualmente è professore ordinario allo Studio Teologico Interdiocesano di Fossano e professore invitato allo Studium Biblicum Franciscanum di Gerusalemme.

Un incontro molto partecipato e apprezzato dalle persone presenti: la volontà di conoscere, di interrogarsi e, attraverso la fede, ricercare anche il significato della propria vita.

Beatrice Condorelli

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium