/ Curiosità

Curiosità | 23 maggio 2022, 19:04

Concorso musicale "Gian Galeazzo Visconti": eccellenti risultati per tre allieve del "Bianchi-Virginio" di Cuneo

Si tratta di Ginevra Anghilante, Anna Femorali e Viola Cora, tutte e tre allieve della professoressa Elda Giordana

Viola Cora e Ginevra Anchilante con Elda Giordana

Viola Cora e Ginevra Anchilante con Elda Giordana

Eccellenti risultati per tre allieve del Liceo Musicale Bianchi Virginio di Cuneo al prestigioso Concorso Musicale Nazionale Gian Galeazzo Visconti giunto alla sua XXX edizione e organizzato dalla Fondazione “Luigi Granese” e dalla Scuola di Musica “G.Visconti”.

Ginevra Anghilante, cuneese della classe 2M ha ottenuto il primo premio della giuria, Anna Femorali di Boves della classe 4G ha ottenuto il secondo premio, mentre la giovanissima Viola Cora di Mombarcaro della classe 1M ha ottenuta il terzo premio. Tutte e tre sono  allieve della professoressa Elda Giordana.

Numerosi i concorrenti nella loro categoria (la C) che comprendeva i solisti di tutti gli strumenti (compreso il canto) nati dall’anno 2004 sino al 2007, ex alunni delle Scuole Medie ad Indirizzo Musicale e studenti dei Licei Musicali di tutta Italia.

Il concorso, che a causa della pandemia si è svolto in modalità on line, prevedeva un repertorio classico di massimo 12 minuti con almeno un'aria antica scelta dalla Antologia in tre volumi di A. Parisotti.

Grande soddisfazione per queste tre giovani allieve, per la loro insegnante, per il preside Carlo Garavagno e il vice preside Giuseppe Cappotto che da sempre incentivano e stimolano i ragazzi a fare queste fondamentali esperienze di crescita

comunicato stampa

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium