/ Attualità

Che tempo fa

Attualità | 28 luglio 2022, 10:21

Proseguono a Paroldo gli spettacoli gratuiti del Premio Palodium

Venerdì 29 luglio alle 21 in borgata Cavallini "PER ME ERA BEPPE" Spettacolo per il centenario Fenogliano del Teatro Caverna

Proseguono a Paroldo gli spettacoli gratuiti del Premio Palodium

Continua gli appuntamenti dell'estate a Paroldo. 

Venerdì 29 luglio alle 21 in borgata Cavallini "PER ME ERA BEPPE" Spettacolo per il centenario Fenogliano del Teatro Caverna

"Beppe Fenoglio, il figlio del macellaio. Beppe Fenoglio, il partigiano.

Beppe Fenoglio, lo scrittore.

Beppe Fenoglio, di Alba.

Beppe Fenoglio, che morì giovane. Beppe Fenoglio, che scriveva di notte. Beppe Fenoglio e 100 sigarette. Beppe Fenoglio...

Abbiamo di Fenoglio centinaia di fotografie, alcuni filmati video, decine di libri e racconti. Abbiamo di Fenoglio ricordi e aneddoti. L’unica cosa che non conosciamo di Fenoglio è la sua voce: che suono aveva?"

Il susseguirsi del racconto passa attraverso questa continua ricerca. Di verità attraverso i suoni. Di inquietudine della vita. Di non resa. La voce di Fenoglio ci parla senza arrendersi nel tempo.

Cosa ci racconta la vita di un uomo? L’indomabile, imperterrita rivolta all’incalzare della morte.

L'evento all'aperto, è organizzato dal Comune di Paroldo, con l'Associazione Ricreativa Culturale Lisòrot, l'Ecomuseo della Pecora delle Langhe e con il patrocinio dell'Unione Montana Alta Langa ed è inserito all'interno delle manifestazioni per il Centenario Fenogliano organizzato dal Centro Studi Beppe Fenoglio.

In caso di maltempo lo spettacolo verrà spostato nella Chiesa di San Sebastiano.

L'ultimo appuntamento del premio Palodium sarà sabato 6 agosto alle 20.45 con la 49esima edizione del Festival di Musica Alta Langa.

L'immancabile Lucien Viola condividerà il palco con Maurizio Barboro (pianoforte), Nicolay Bogdanov (pianoforte), Cristina Orvieto (pianoforte), Rocco Parisi (clarinetto e Basso Clarinetto), Elisa Monetto (violino), Luca Costantino (Violino) e insieme suoneranno musiche di Breval, Chopin, Debussy, Dolphy, Mozart,, Rochmaninov,, Schubert, Shostakovitch.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium