A Dronero, si contano ben 985 alunni iscritti all'Istituto Comprensivo "G. Giolitti". La scuola che, per la dirigente scolastica Vilma Margherita Bertola, deve fornire non soltanto nozioni ma esperienza umana ed esempio. Strumenti delicati e preziosi, al fine di potenziare di ogni alunno e la propria peculiare unicità.
Per l'inizio del nuovo anno scolastico, martedì mattina, 12 settembre, la dirigente ha ricevuto la visita del vicesindaco Mauro Arnaudo e dell’assessore alla cultura Carlo Giordano.
"Il Comune si è premurato di preparare un articolo sull'avvio dell'anno scolastico con tutti i servizi scolastici comunali" ha commentato la dirigente Bertola. Un mettere insieme i punti fondamentali, le criticità e le risorse. Un pensare ai giovani consapevolmente, guardando di conseguenza anche al futuro della comunità."
Queste le parole dell'assessore Giordano al termine dell'incontro: "Un buon inizio con tutti i servizi alle famiglie partiti. Questo era l'auspicio e l'impegno che ci eravamo dati. Anche a nome del Sindaco e di tutta l'amministrazione comunale porgo gli auguri alla Dirigente, a tutto il personale scolastico, alle famiglie e, soprattutto, a tutti gli alunni delle nostre scuole dai più piccoli ai più grandi. L'inizio di un nuovo anno scolastico porta sempre con sé speranze e qualche timore; ogni anno passato a scuola, però, è un momento importante, fondamentale, per costruire quelli che saranno i cittadini di domani."
L'incontro è terminato con lo scatto di una foto ricordo e soprattutto con la prospettiva di una proficua collaborazione.














