Il Comitato per il Parco Fluviale di Fossano, dopo le partecipatissime giornate di visita alla foresta fossile del 15 maggio e dell'inaugurazione del laghetto delle libellule del 28 maggio, e dopo il grande successo della seconda edizione di "Viviamo il Parco" di domenica 2 ottobre, propone per venerdì 7 ottobre una escursione artistica in cittá.
Presso la chiesa dei Battuti Rossi si terrà infatti "Arte nel Parco", una performance interdisciplinare tra musica, fotografia e letteratura evocativa del ricco ambiente naturale presente sulle sponde fossanesi del fiume Stura.
Alle splendide immagini di Costanza Bono si interfacciano brani e intermezzi musicali a cura del suo Massimino/Ramonda e letture di passi poetici a cura del circolo letterario cittadino 'tra le righe", nato al liceo Ancina ma allargatosi da qualche mese alla comunità di Fossano.
Dalle ore 21 ed a ingresso libero, il collettivo, reduce dall'obiettivo raggiunto della adesione del Comune di Fossano all'ente di gestione del parco naturale regionale Gesso-Stura, con la votazione all'unanimitá in consiglio comunale della proposta di convenzione, che sta venendo via via sottoscritta da tutti gli altri comuni dell'ente, invita la popolazione a partecipare all'incontro artistico, molto coinvolgente ed evocativo.
L'evento si svolge con il sostegno della fondazione Cassa di Risparmio di Fossano e, come detto, funge da appendice cittadina della partecipatissima domenica 2 ottobre in località Bagni Pedro.