/ Politica

Politica | 20 ottobre 2022, 18:14

Cirio scagiona Berlusconi: “Estrapolate pezzi di frasi. Lavoro perché al Governo ci siano piemontesi importanti”

Il governatore: “Abbiamo bisogno di un Governo amico di questa Regione. Dobbiamo dimostrare di avere le carte in tavola per governare bene”

Alberto Cirio

Alberto Cirio

Alberto Cirio “scagiona” il fondatore di Forza Italia Silvio Berlusconi, finito nel vortice delle polemiche per alcune frasi pronunciate sul presidente russo Putin: “Si tratta di un tema abusato in questi giorni e in queste ore, estrapolando pezzi di frasi e dichiarazioni”.

"Vogliamo un Governo amico della Regione"

Una frase che spegne le polemiche, perché la volontà del Governatore Cirio è quella di garantire al Piemonte un “Governo amico di questa Regione”.

Sto lavorando perché piemontesi importanti possano sedere in quel Governo” assicura il presidente, alludendo ad alcuni nomi di spicco del territorio in ministeri e ruoli chiave dell’esecutivo. 

"Piemontesi importanti nel nuovo esecutivo"

Mi aspetto un Governo forte, che rispetti finalmente la volontà degli elettori italiani: dopo più di 10 anni possiamo avere un Governo politico e mi rassicura perché il fatto che sia politico significa che l’hanno scelto i cittadini. Ma è una responsabilità, perché da esponente del centrodestra dobbiamo dimostrare di avere le carte in regola per governare bene il Paese in un momento delicato, che ci deve trovare pronti e uniti. Sono certo che le abbiamo” ha concluso Cirio.

Andrea Parisotto

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium