ELEZIONI REGIONALI
 / Attualità

Attualità | 01 dicembre 2022, 17:06

I Vigili del Fuoco di Cuneo tra i protagonisti di IllumiNatale 2022

Diversi gli eventi in programma per grandi e piccoli tenuti dai pompieri del Comando provinciale    

I Vigili del Fuoco di Cuneo tra i protagonisti di IllumiNatale 2022

Ci saranno anche i Vigili del Fuoco tra i protagonisti della seconda edizione di IllumiNatale, l’insieme di appuntamenti natalizi che si terranno a Cuneo dall’8 dicembre all’8 gennaio 2023.

Una collaborazione che gli organizzatori della manifestazione hanno fortemente voluto per far scoprire le attività del Comando Provinciale cuneese a tutti i cittadini, sia bambini che adulti. 

Come da tradizione, domenica 4 dicembre verrà festeggiata la ricorrenza di Santa Barbara, patrona dei pompieri. Dalle ore 10, in piazza Galimberti, saranno esposti i mezzi dei Vigili del Fuoco e alle 11 si terrà un saggio professionale, seguito dalla messa in Duomo. 

Il 18 dicembre sarà una “Domenica di fuoco” in corso Giolitti, in cui i pompieri esporranno attrezzature e mezzi, terranno delle dimostrazioni di tecniche di intervento e con Pompieropoli i bambini potranno scoprire da vicino le loro attività. I più piccoli potranno divertirsi anche alla vigilia, sabato 24 dicembre: dalle 15 in piazza Galimberti con Babbo Natale e i Vigili del Fuoco di Cuneo. L’ultimo appuntamento è per il 6 gennaio dalle 15 con “La Befana del Vigile” sempre in piazza Galimberti.

L'ingegner Corrado Romano, comandante provinciale dei Vigili del Fuoco: “Siamo veramente contenti di essere presenti con diverse iniziative all’interno di IllumiNatale. Per noi è importante un contatto diretto con il pubblico, in quanto permette di rendere più consapevoli i cittadini e far conoscere le nostre modalità di intervento. In particolare è sempre molto bello intrattenere i bambini, che rimangono affascinati dalle attività dei nostri pompieri”.

C. S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium