/ Attualità

Attualità | 02 dicembre 2022, 11:21

La neve fa saltare il White Saturday, ma rende felici gli impianti: "Pronti a dare il via alla stagione"

L'evento organizzato dall'ATL del Cuneese era previsto per domani, sabato 3 dicembre. Il presidente di Cuneo Neve Gosso: "Non mi sbilancio su eventuali aperture anticipate, ma siamo pronti, anche le stazioni sciistiche più piccole. Tutto fa pensare al meglio per le vacanze di Natale sulla neve"

Immagine di repertorio

Immagine di repertorio

Doveva essere l’evento clou per presentare la stagione invernale alle porte con tutte le stazioni sciistiche presenti, ma la neve “ha deciso" di prendersi tutto lo spazio, facendo ben sperare per una stagione che si spera generosa di precipitazioni.

È di questa mattina la decisione dell'ATL del Cuneese di annullare il “White Saturday” organizzato in collaborazione con Cuneo Neve e con il patrocinio del Comune di Cuneo.

“Dopo aver monitorato con particolare attenzione le previsioni per la giornata di domani, sabato 3 dicembre, ci troviamo purtroppo costretti ad annullare l’iniziativa – spiega il presidente dell'Atl Mauro Bernardi. La decisione è stata presa in considerazione del peggioramento della situazione meteorologica. Crediamo che la sicurezza di tutti sia una priorità e lasciamo dunque che sia la natura a rendere bianco questo White Saturday, augurando a tutti una buona stagione invernale”.

Rimandiamo l'evento al prossimo anno - aggiunge Roberto Gosso, presidente di Cuneo Neve -, mentre aspettiamo a braccia aperte la neve. Per adesso non mi sbilancio su eventuali aperture anticipate, ma siamo pronti, anche le stazioni sciistiche più piccole. Tutto fa pensare al meglio per le vacanze di Natale sulla neve”.

“Ci auguriamo che questa nevicata sia davvero di buon auspicio per una stagione invernale... con i fiocchi!” aggiungono dall'ATL del Cuneese, che tiene a ringraziare tutti gli espositori che avrebbero partecipato al “White Saturday”: II Reggimento Alpini di Cuneo, Confcommercio, Consorzio Conitours, Consorzio Turistico Valle Maira, Unione Montana Valle Stura, Terres Monviso, Parco Fluviale Gesso e Stura, Aree Protette delle Alpi Marittime, Parco del Monviso, Fan Club Marta Bassino, Global Mountain,Gruppo Sportivo Alpini Sez. Cuneo, Croce Rossa Italiana, Centro Sportivo Marguareis, Sci Club Alpi Marittime e Centro Fondo Entracque, DiscesaLiberi, Ass. P.A.S.S.O., Prime Ski & Snowboard School, Vernante (Comune e Pro Loco), Comune di Argentera, Sangiacomo & Cardini Ski, Viola St. Gréé, Garessio 2000, Lurisia Monte Pigna, Ass. Culturale Kyé+, Stazione sciistica di Entracque e Sci Club Entracque, Riserva Bianca di Limone Piemonte, Mondolé Ski e Ass. Turistica Mondolé, Pian Muné, Rucaski, Comune di Sampeyre e Sampeyre 365, La Canunia, Ranch Alpi del Mare e il Circolo Magico Blink per la proposta di animazione.

Cristina Mazzariello

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium