/ Attualità

Attualità | 09 febbraio 2023, 19:15

Al Rondò dei talenti di Cuneo è arrivato e.DO, braccio robotico per un apprendimento interattivo

Lo strumento può essere utilizzato per avvicinare gli studenti al mondo della robotica, della matematica, del coding e della programmazione. L’iniziativa rientra nei percorsi formativi di robotica e automazione dedicati agli insegnanti

Al Rondò dei talenti di Cuneo è arrivato e.DO, braccio robotico per un apprendimento interattivo

“Al Rondò dei Talenti non si smette mai di imparare”. Una nuova e bellissima iniziativa è iniziata al Rondò dei talenti di Cuneo. Sono infatti partiti i percorsi formativi di robotica e automazione dedicati agli insegnanti.

Si tratta di un’iniziativa realizzata con il contributo di Fondazione CRC, in collaborazione con COMAU e il PLIN – Projects for Learning Innovation. L’obiettivo è far conoscere e.DO, un braccio robotico progettato da COMAU per rendere l’apprendimento scolastico divertente e interattivo. Davvero importante è stata la partecipazione di COMAU all’edizione 2023 dell’IWES (Italian Workshop on Energy Storage), evento che si è tenuto a Bressanone dal 25 al 27 gennaio, organizzato daGISEL, Italian Group for Electrochemical Energy Storage e rivolto al mondo accademico, istituzionale nonché ad aziende impegnate a livello internazionale nella ricerca e nello sviluppo di soluzioni innovative per la produzione delle batterie elettriche.

Contribuire ad allargare il dibattito globale sull’importanza dell’innovazione tecnologica e di nuove applicazioni nel campo dell’elettrificazione è uno degli obiettivi che l’azienda persegue. E.Do, in particolare, può essere utilizzato per avvicinare gli studenti al mondo della robotica, della matematica, del coding e della programmazione. Molto l’entusiasmo da parte degli insegnanti che hanno aderito all’iniziativa e iniziato quindi la formazione. Da parte loro il desiderio di conoscere pensando agli studenti, alla possibilità di offrire loro uno strumento utile e innovativo.

Beatrice Condorelli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium