Non è la prima volta che Mondovì dà prova di avere un grande cuore. Prima con l'emergenza covid e il gruppo "Ci siamo anche noi a dare una mano" e poi con la spedizione solidale per l'Ucraina.
Questa volta c'è bisogno d'aiuto in Emilia-Romagna ed ecco che Mondovì risponde di nuovo.
Per iniziativa dei volontari Massimo Ravera e Davide Mazzucco è in fase organizzativa una raccolta di beni e materiali utili per la popolazione colpita dall'alluvione: serve l'aiuto di tutti.
"Abbiamo pensato di dare una mano - spiega Massimo - Sono in contatto con un signore che si trova a Bellaria Igea Marina e ci ha segnalato le necessità di diversi materiali, soprattutto per la pulizia, così ci siamo proposti di attivare una raccolta e consegnare personalemente".
Oggi pomeriggio, dalle 17 alle 19, sarà attivo il centro raccolta presso il magazzino della Protezione civile (sotto le Poste Centrali di Breo). Per chi fosse impossibilitato a muoversi e a raggiungere il punto di raccolta possibilità di ritiro a domicilio. E' inoltre possibile lasciare i materiali anche presso "ReBò" in via della Funicolare.
Il furgone per il traporto del materiale è stato messo a disposizione gratuitamente dalla LPM Pallavolo Mondovì.
Ecco la lista del materiale occorrente che si può donare:
-pale, e attrezzi per spalare
-detersivi pavimenti
-detersivi piatti
-stracci pavimenti
-guanti
-tiracqua
-detergenti superfici
-detersivi lavatrici
-sgrassatore
-vaschette alluminio/plastica per confezionare pasti















