/ Eventi

Che tempo fa

Eventi | 23 maggio 2023, 10:54

La sanità pubblica sui territori: esperti a confronto a Verzuolo

Martedì 30 maggio a Palazzo Drago la serata promossa da Verzuolo Bene Comune, insieme a Officina delle Idee

La sanità pubblica sui territori: esperti a confronto a Verzuolo

Una serata per riflettere sul tema sanità pubblica sui territori, confrontando esperienze di vita personale e professionale diverse, quella che si svolgerà a Verzuolo la sera di martedì 30 maggio.

Il titolo dell’incontro è infatti “La sanità pubblica sui territori: esperienze e vissuti a confronto”, prevista alle ore 20.45 presso la Sala Arroyto di Palazzo Drago, è stata organizzata dalle associazioni ‘Verzuolo bene comune’, insieme a ‘Officina delle idee’.

La serata vedrà la partecipazione del dottor Ugo Sturlese, già primario all’ospedale Santa Croce di Cuneo, insieme al dottor Corrado Lauro, specialista in chirurgia generale, senologia, tiroide e paratiroide presso l'IRCCS di Candiolo, e il dottor Matteo Dematteis, coordinatore dei medici di base di Verzuolo.

Ad essi si affiancheranno il dottor Roberto Dadone, farmacista in Valle Varaita, e il dottor Filippo Calarco, capoarea della Punto service che segue la casa di riposo di Verzuolo.

Tanti stimoli, quindi, nella speranza di arrivare ad avere idee nuove, che possano in qualche modo aiutare la sanità pubblica dopo l’esperienza della pandemia di Covid 19, che ha messo in profonda difficoltà il Servizio Sanitario Nazionale.

Un tema sentito – dichiara Piero Abello, presidente di ‘Verzuolo bene comune’ – che siamo certi possa essere d’interesse per i nostri concittadini, anche perché si parlerà di case della salute, oltre che di casa di riposo”.

La serata ha ricevuto il patrocinio del Comune di Verzuolo, insieme a quello dell’Unione montana Valle Varaita.   

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium