È fresco di stampa il nuovo libro di Franco Baudino di Elva. Montanaro per scelta nonché uomo dotato di grande conoscenza e sensibilità, il suo nome risuona forte non soltanto in Valle Maira.
La storia, le antiche e nuove tradizioni, le curiosità,... della montagna lui potrebbe passare giorni interi a raccontare. La sua casa è immersa nel silenzio, nell'irrinunciabile esigenza di trascorrere in alta montagna la sua quotidianità ed in quel rapporto stretto con i colori, i paesaggi, il vento, le stagioni ed i profumi.
Si intitola “Grinour. Affetti, nostalgie, rimpianti a Elva a partire dalla metà del ‘900” (Associazione culturale “Il Maira”) il suo nuovo lavoro: 182 pagine di racconti, foto storiche e disegni dell'artista Sergio Garino.
Nero su bianco ci sono le memorie di come si viveva un tempo ad Elva, in Alta Valle Maira, in questo piccolo e, nello stesso tempo, grande mondo alpino.
“È un grande regalo che Franco lascia ai posteri - scrive Enrico Collo, geologo ed accompagnatore naturalistico - affinché rimanga una traccia della grande civiltà delle Alpi, fatta di volti amici e conoscenze antiche.

![Babbo Bikers in corsia: doni e sorrisi ai piccoli ricoverati di Savigliano [FOTO] Babbo Bikers in corsia: doni e sorrisi ai piccoli ricoverati di Savigliano [FOTO]](https://www.targatocn.it/fill/90/90/fileadmin/archivio/targatocn/2025/12/Savigliano_1_Babbo_Bikers_don_alla_pediatria.jpg)












