/ Eventi

Che tempo fa

Eventi | 31 maggio 2023, 11:08

Saluzzo, tanti e giocosi "Nec Mac Tabui": successo della manifestazione Enpa e A.n.p.a.n.a

I premi della sfilata amatoriale. Segnalati felici esempi di adozioni e di convivenza con amici a quattro zampe

Nen Mac Tabui, sul palco i premati della seconda edizione dell'evento

Nen Mac Tabui, sul palco i premati della seconda edizione dell'evento

Si è chiusa con grande successo, domenica scorsa, sotto l’ala di piazza Cavour, la seconda edizione di “Nen mac tabui”, giornata dedicata agli amici a 4 zampe, meticci e non, organizzata dalle sezioni saluzzesi di E.n.p.a. e A.n.p.a.n.a. insieme a Confcommercio Saluzzo e con il patrocinio del Comune.

La giornata è stata animata da “Insieme felici” di Sara Mauro, con percorsi di mobility e giochi di attivazione mentale aperti a tutti i partecipanti.

Nel pomeriggio la sfilata amatoriale di 52 cani che si sono contesi il premio dedicato ad alcune categorie, ricevendo il ricco “pacco gara” offerto dagli sponsor Almo Nature e  MSD Animal Health.

Ecco l’elenco: il maschio più anziano in passerella è stato Winnie accompagnato da Roberto, la femmina con più anni è stata Dolly accompagnata da Carla, il maschio più giovane Leo accompagnato da Aurora, mentre Zara, accompagnata da Elena è stata la più giovane partecipante.

A Filippo, accompagnato da Graziella è andato il premio del più simpatico, mentre il più lento è risultato Birba accompagnato da Pietro.  Nana, al guinzaglio tenuto da Jacopo, si è aggiudicatala menzione del  cane “piu’ grasso”, mentre come “il piu’ smilzo” si è distinto Merlino accompagnato da Teresina.

Il conduttore più giovane dell’evento è stato Liam con il cagnolino Luckj .

Premi speciali, targhe offerte dalle associazioni Anpana e Enpa sono state assegnate: alle sorelline di 8 e 6 anni Viola e Maria, con il cagnolino Mojito, "un bell’esempio di felice convivenza tra “cuccioli” umani e animali"

Silvia con Diletta, il galgo salvato da una perreras spagnola (canili municipali spagnoli) è stata segnalata per essere un commovente esempio di restituzione a nuova vita di animali sofferenti.

Gli organizzatori ringraziano: gli sponsor Almo Nature E Msd Animal Health, Tipolito Europa, Piemonte Ambiente, Caffe’ Principe, Saluzzo Broker per il contributo organizzativo, Giacomo Casalloni con il Dott. Enrico Falda (presidente del consiglio comununale) per la presentazione e Michele Jacovelli per il servizio audio che ha animato la manifestazione, tutti i volontari che hanno partecipato con grande impegno all’organizzazione e allo svolgimento della giornata.

vb

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium