/ Eventi

Eventi | 31 maggio 2023, 11:08

Saluzzo, tanti e giocosi "Nec Mac Tabui": successo della manifestazione Enpa e A.n.p.a.n.a

I premi della sfilata amatoriale. Segnalati felici esempi di adozioni e di convivenza con amici a quattro zampe

Nen Mac Tabui, sul palco i premati della seconda edizione dell'evento

Nen Mac Tabui, sul palco i premati della seconda edizione dell'evento

Si è chiusa con grande successo, domenica scorsa, sotto l’ala di piazza Cavour, la seconda edizione di “Nen mac tabui”, giornata dedicata agli amici a 4 zampe, meticci e non, organizzata dalle sezioni saluzzesi di E.n.p.a. e A.n.p.a.n.a. insieme a Confcommercio Saluzzo e con il patrocinio del Comune.

La giornata è stata animata da “Insieme felici” di Sara Mauro, con percorsi di mobility e giochi di attivazione mentale aperti a tutti i partecipanti.

Nel pomeriggio la sfilata amatoriale di 52 cani che si sono contesi il premio dedicato ad alcune categorie, ricevendo il ricco “pacco gara” offerto dagli sponsor Almo Nature e  MSD Animal Health.

Ecco l’elenco: il maschio più anziano in passerella è stato Winnie accompagnato da Roberto, la femmina con più anni è stata Dolly accompagnata da Carla, il maschio più giovane Leo accompagnato da Aurora, mentre Zara, accompagnata da Elena è stata la più giovane partecipante.

A Filippo, accompagnato da Graziella è andato il premio del più simpatico, mentre il più lento è risultato Birba accompagnato da Pietro.  Nana, al guinzaglio tenuto da Jacopo, si è aggiudicatala menzione del  cane “piu’ grasso”, mentre come “il piu’ smilzo” si è distinto Merlino accompagnato da Teresina.

Il conduttore più giovane dell’evento è stato Liam con il cagnolino Luckj .

Premi speciali, targhe offerte dalle associazioni Anpana e Enpa sono state assegnate: alle sorelline di 8 e 6 anni Viola e Maria, con il cagnolino Mojito, "un bell’esempio di felice convivenza tra “cuccioli” umani e animali"

Silvia con Diletta, il galgo salvato da una perreras spagnola (canili municipali spagnoli) è stata segnalata per essere un commovente esempio di restituzione a nuova vita di animali sofferenti.

Gli organizzatori ringraziano: gli sponsor Almo Nature E Msd Animal Health, Tipolito Europa, Piemonte Ambiente, Caffe’ Principe, Saluzzo Broker per il contributo organizzativo, Giacomo Casalloni con il Dott. Enrico Falda (presidente del consiglio comununale) per la presentazione e Michele Jacovelli per il servizio audio che ha animato la manifestazione, tutti i volontari che hanno partecipato con grande impegno all’organizzazione e allo svolgimento della giornata.

vb

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium