/ Scuole e corsi

Scuole e corsi | 31 maggio 2023, 10:54

Svelarti”: grande partecipazione alla mostra/evento del liceo artistico di Cuneo

La serata era dedicata alle due studentesse prematuramente scomparse Elena Giorsetti e Alice Olivero. In loro memoria sono stati piantati nel giardino della scuola una betulla ed un acero rosso. Il dirigente Garavagno: “Una parte della loro anima rimarrà sempre qui con noi, all'Ego Bianchi di Cuneo"

Svelarti”: grande partecipazione alla mostra/evento del liceo artistico di Cuneo

 

Grande successo ieri sera, martedì 30 maggio, per la mostra/evento “Svelarti” al liceo artistico “Bianchi Virginio” adi Cuneo.

Un progetto che partiva da una riflessione sul tema del velo, della libertà e della violenza contro le donne, approfondendo l'attuale situazione iraniana.
A organizzare la serata, le classi 3^ D, 3^ AF, 5^ FL in collaborazione con il dipartimento di Mets del Conservatorio di Cuneo e le classi 5^ G e 3^ M del liceo musicale.

Presenti anche la sindaca di Cuneo Patrizia Manassero e l'assessora alla Cultura Cristina Clerico.

"E' stata una bella serata di educazione civica per tutti - dice il dirigente scolastico Carlo Garavagno -, di esercizio di cittadinanza attiva da parte degli studenti e dei loro docenti. In questo liceo si insegna che i diritti si sommano per tutti, non si elidono a vicenda. Alla presenza dei loro parenti, abbiamo anche ricorda Elena ed Alice prematuramente scomparse. Una parte della loro anima, come per tutti coloro che hanno insegnato o appreso in questa scuola mutuamente fra docenti e studenti, rimarrà sempre qui con noi, all'Ego Bianchi di Cuneo".

In ricordo di Elena Giorsetti e Alice Olivero sono stati piantati nel giardino della scuola una betulla ed un acero rosso.

crm

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium