/ Saluzzese

Che tempo fa

Saluzzese | 28 giugno 2023, 17:52

Crissolo, la Giunta riapprova i parcheggi a pagamento

Trenta centesimi di euro per i primi 20 minuti, un euro per ogni ora successiva per sostare in piazza Duca degli Abruzzi, piazza Umberto I e via Lungo Po

Auto in sosta a Crissolo

Auto in sosta a Crissolo

Trenta centesimi di euro per i primi 20 minuti, un euro per ogni ora successiva. È quanto costerà parcheggiare a Crissolo in piazza Duca degli Abruzzi, piazza Umberto I e via Lungo Po.

Lo ha deciso l’unanimità della Giunta Comunale che dopo i buoni risultati (non economici) ottenuti lo scorso anno – non senza il viatico di una nutrita sequela di proteste –, per il secondo anno di fila ha deciso di perseguire la politica dei parcheggi a pagamento negli spazi più centrali del paese.

Riprendendo proprio quella delibera del 4 maggio 2022, la Giunta - per spiegare al meglio il provvedimento - ha fatto propria ancora una volta la necessità di garantire una sempre maggiore sicurezza della circolazione stradale mediante una rotazione costante dei veicoli parcheggiati, unita allo scopo di soddisfare le esigenze di sosta di un alto numero di utenti, anche quando la disponibilità dei posti è limitata.

Non solo. Altre motivazioni sono il migliorare principalmente la sicurezza, l’ordine e la disciplina della circolazione stradale snellendo il traffico soprattutto in determinati periodi dell’anno e determinate zone in prossimità del concentrico, ma ancor più ridurre il fenomeno della sosta selvaggia, fonte di notevoli pericoli per la sicurezza e la fluidità della circolazione veicolare e pedonale.

Parallelamente la Giunta ha deciso di acquistare tre parcometri modello “Stelio”  rigenerati e già usati dal Comune di Albissola Marina al prezzo complessivo di 6mila euro più Iva.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium