Dopo il debutto avvenuto in conclusione del centenario dalla nascita dello scrittore Beppe Fenoglio, venerdì 4 agosto alle ore 21 sarà il suggestivo spazio dell’Auditorium Horszowski di Monforte a ospitare in versione estiva il successo teatrale “Tutti i secoli della mia infanzia – il bambino nei racconti di Beppe Fenoglio”, ideato e interpretato dall’attore Paolo Tibaldi, con la partecipazione del piccolo Vittorio Anselma. Le musiche originali sono composte da Mauro Carrero.
La Langa del primo Novecento è una terra aspra, povera, densa di passioni assolute e ironie crudeli che forgiano il cuore e la mente di un ragazzino nei suoi normali giorni di vacanza. Quell’esperienza cambierà Fenoglio per sempre: tra lui e le Langhe - tra lui e quella gente - scoppia un amore assoluto che non lo lascia indifferente. Attraverso una produzione intrisa di simboli ogni volta sorprendenti, Fenoglio si serve dello sguardo di un bambino, io narrante e motore vivo degli accadimenti. Fenoglio e la civiltà di Langa che racconta col suo stile inconfondibile, parlano dell’umanità tutta, parlano di noi, oggi.
L’iniziativa è nata in collaborazione tra il Comune di Monforte d’Alba, la Proloco e l’Associazione Mo-Ma-Li.
Sarà a disposizione il servizio navetta, con apertura cancelli a partire dalle ore 20.00
Link alla scheda dello spettacolo: clicca qui.
I biglietti sono acquistabili a 15€ presso: Libreria La Torre, Alba, Premia Libreria Marconi, Bra, Edicola M. Luisa Bruno, Monforte, e Ufficio Turistico, Monforte.