/ Eventi

Che tempo fa

Eventi | 11 luglio 2023, 08:51

A Monforte d'Alba l'attore Paolo Tibaldi interpreta Beppe Fenoglio

Versione estiva del successo teatrale “Tutti i secoli della mia infanzia", con la partecipazione del piccolo Vittorio Anselma. Le musiche originali sono composte da Mauro Carrero.

Paolo Tibaldi con il piccolo Vittorio Anselma durante lo spettacolo

Paolo Tibaldi con il piccolo Vittorio Anselma durante lo spettacolo

Dopo il debutto avvenuto in conclusione del centenario dalla nascita dello scrittore Beppe Fenoglio, venerdì 4 agosto alle ore 21 sarà il suggestivo spazio dell’Auditorium Horszowski di Monforte a ospitare in versione estiva il successo teatrale “Tutti i secoli della mia infanzia – il bambino nei racconti di Beppe Fenoglio”, ideato e interpretato dall’attore Paolo Tibaldi, con la partecipazione del piccolo Vittorio Anselma. Le musiche originali sono composte da Mauro Carrero.

La Langa del primo Novecento è una terra aspra, povera, densa di passioni assolute e ironie crudeli che forgiano il cuore e la mente di un ragazzino nei suoi normali giorni di vacanza. Quell’esperienza cambierà Fenoglio per sempre: tra lui e le Langhe - tra lui e quella gente - scoppia un amore assoluto che non lo lascia indifferente. Attraverso una produzione intrisa di simboli ogni volta sorprendenti, Fenoglio si serve dello sguardo di un bambino, io narrante e motore vivo degli accadimenti. Fenoglio e la civiltà di Langa che racconta col suo stile inconfondibile, parlano dell’umanità tutta, parlano di noi, oggi.

L’iniziativa è nata in collaborazione tra il Comune di Monforte d’Alba, la Proloco e l’Associazione Mo-Ma-Li.

Sarà a disposizione il servizio navetta, con apertura cancelli a partire dalle ore 20.00

Link alla scheda dello spettacolo: clicca qui. 

I biglietti sono acquistabili a 15€ presso: Libreria La Torre, Alba, Premia Libreria Marconi, Bra, Edicola M. Luisa Bruno, Monforte, e Ufficio Turistico, Monforte.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium