Sono in corso in questo mese di febbraio a Fossano una serie di asfaltature programmate dall'ufficio tecnico comunale, che riguardano le strade urbane del capoluogo. Il rifacimento del manto stradale ha interessato il 12 e 13 del mese via Matteotti e largo Marinai d'Italia, rispettivamente la strada antistante e la piazzetta a ridosso del plesso scolastico delle primarie "Luigi Einaudi".
Giovedì 15 febbraio e venerdì 16 febbraio la scarificazione e la posa del nuovo manto stradale hanno invece interessato la centralissima via Bava San Paolo nel tratto da via San Giovanni Bosco a piazza XXVII Marzo. Entrambe le operazioni hanno comportato, oltre al necessario divieto di sosta sulle due tratte, anche la loro chiusura totale al transito.
La sola chiusura a senso unico alternato regolato da impianto semaforico è invece prevista per lunedì 19 e martedì 20 febbraio prossimo quando la Giuggia Costruzioni, la stessa che si è occupata degli interventi di via Matteotti e Via Giovanni Bosco, realizzerà l'intervento di manutenzione del manto stradale lungo via San Giuseppe, interessata nei giorni scorsi da alcuni lavori di sistemazione dei sottoservizi a cura di E-distribuzione.
In seguito alle riasfaltature verrá tracciata l'articolata segnaletica orizzontale, che era ormai poco visibile un po' ovunque lungo i tre tratti stradali.
Il costo complessivo dei lavori nelle tre importanti vie cittadine ha cubato per il bilancio comunale un totale vicino ai 120.000 euro.
In Breve
domenica 22 giugno
Accadeva un anno fa
Attualità
Economia