/ Attualità

Attualità | 27 febbraio 2024, 14:15

I Club Dogo in concerto a Collisioni il 6 luglio

L’unico festival del nord Italia ad ospitare la reunion dello storico gruppo fondato da Guè Pequeno, Jack La Furia e Don Joe

I Club Dogo in concerto a Collisioni il 6 luglio

Il sabato di Collisioni annuncia la conferma del concerto dei Club Dogo. Dopo i 10 sold-out consecutivi al Forum di Milano e la pubblicazione del nuovo album di inediti "Club Dogo" - in poche settimane doppio disco di platino in vetta alle classifiche Fimi - sabato 6 luglio i Dogo saliranno sul palco di Collisioni. L’unico festival del nord Italia, ad ospitare quest’estate l’attesissimo concerto della reunion dello storico gruppo fondato da Guè Pequeno, Jack La Furia e Don Joe.

Dalla folgorante uscita nel 2004 di "Mi Fist" passando per album storici come "Che Bello Essere Noi", "Vile Denaro" e "Dogocrazia", Collisioni sarà l’occasione per riascoltare dal vivo vecchi e nuovi successi di tre artisti, che partiti da Milano, hanno fatto la storia dell’hip hop italiano tracciando la strada per le generazioni che sarebbero venute dopo.

I Club Dogo completano così la line-up del primo weekend di Collisioni, oltre ai già annunciati Calcutta (venerdì 5 luglio 2024) e Tedua (domenica 7 luglio 2024), in attesa di scoprire gli altri ospiti che nel weekend successivo saliranno sul palco del festival ad Alba.

«Un altro grande appuntamento di portata nazionale al festival Collisioni - commentano il Sindaco di Alba Carlo Bo e l’assessore al Turismo, alle manifestazioni e agli eventi Emanuele Bolla - che attirerà ad Alba migliaia di spettatori da tutta Italia, confermando quanto già avvenuto nelle due scorse annualità: un incremento del turismo, che passa anche dai grandi eventi di spettacolo. Un motore economico inesplorato che abbiamo consolidato con successo grazie alla partnership con Collisioni e non solo».

I biglietti al prezzo di € 40,00 euro più diritti di prevendita dei gestori esterni saranno in vendita da domani, mercoledì 28 febbraio alle ore 14, su Ticketone e sugli altri circuiti autorizzati.


Il Festival Collisioni è realizzabile grazie all’impegno dei suoi partner: Città di Alba, Regione Piemonte, Ministero dei Beni Culturali, Latterie Inalpi, Banca d’Alba, Fondazione CRC, Fondazione CRT, Cia Cuneo, Consorzio Asti Docg, Associazione Commercianti Albesi, Distillerie Berta, Panettoni Albertengo, Michelis. 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium