/ Eventi

Che tempo fa

Eventi | 21 marzo 2024, 15:17

Cuneo, sabato l'incontro "Salute mentale, necessità e soluzioni possibili"

L’appuntamento, organizzato dal circolo PD di Cuneo e la Federazione di Cuneo dei Giovani Democratici, è alle ore 10 presso la sala CDT

Cuneo, sabato l'incontro "Salute mentale, necessità e soluzioni possibili"

Il circolo di Cuneo del Partito Democratico e la Federazione di Cuneo dei Giovani Democratici organizzano per sabato 23 marzo un incontro incentrato sul tema della cura della salute mentale e delle sfide che pone, in particolare per quanto riguarda quella dei più giovani.

L’appuntamento è alle ore 10 presso la sala CDT (Largo Barale 1) a Cuneo.

Dopo i saluti istituzionali della sindaca Patrizia Manassero, della deputata Chiara Gribaudo e del segretario provinciale del PD Mauro Calderoni, l'incontro sarà condotto dal segretario dei Giovani Democratici della provincia di Cuneo, Francesco Fragolino, e sarà diviso in tre parti. La prima sarà dedicata al disagio giovanile, con relatori lo psicologo dott. Maurizio Arduino e la neuropsichiatra infantile dott.ssa Maria Chiara Giraudo; la seconda parte si focalizzerà sui disturbi alimentari, con la dott.ssa Marianela Zamora (Referente zona nord ASL CN1 disturbi alimentari) e con Nicole Barbieri (GD Cuneo); in conclusione, lo psicologo dott. Marco Isaia ci illustrerà la situazione del disagio psicologico nelle carceri.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium