/ Al Direttore

Al Direttore | 22 aprile 2024, 13:43

"Quando c'è da pensare ai cittadini 'più piccini' le piccole comunità non si fanno mai trovare impreparate"

Riportiamo i ringraziamenti di alcuni genitori rappresentanti di classe del plesso delle Primarie di Clavesana

"Quando c'è da pensare ai cittadini 'più piccini' le piccole comunità non si fanno mai trovare impreparate"

Riceviamo e pubblichiamo integralmente la lettera inviata dai genitori rappresentanti di classe del plesso delle Primarie di Clavesana.

***

Gentile direttore, come gruppo di genitori rappresentanti della scuola primaria di Clavesana, desideriamo sottolineare che le piccole comunità, quando c'è l'occasione di pensare ai propri cittadini più piccini, non si fanno mai trovare impreparate.


È il caso della partecipatissima serata che si è tenuta nella sala polifunzionale comunale martedì 9 aprile scorso.


Grazie ad un contatto con una azienda che promuove eventi in cui vengono presentati presidi per la prevenzione e la salute, abbiamo fatto appello ai nostri concittadini e alle famiglie che, pur non risiedendo a Clavesana, ne utilizzano il servizio scolastico, e la notevolissima affluenza di persone, il cui numero ci ha consentito di poter essere destinatari di un cospicuo contributo erogato dall'azienda stessa, ci ha davvero stupiti e rassicurati sulla presenza, come detto, ancora molto forte, dello spirito di comunità attorno alle esigenze dei nostri bambini.


La somma raccolta verrà infatti impiegata per supportare l'avvio di progetti e l'acquisto di beni che contribuiscano a mantenere alta la qualità della didattica del piccolo plesso a cui fa capo la nostra comunità, facente parte dell'Istituto "Oderda Perotti" di Carrú.


Per questo utilizziamo lo spazio che gentilmente ci concede la sua testata, per ringraziare uno a uno tutti i convenuti  all'evento.


È nostro dovere inoltre sottolineare la nostra gratitudine, oltre che al Comune, che ha ceduto gratuitamente l'utilizzo della sala, alle aziende che ci hanno supportato nell'allestimento del rinfresco previsto a fine serata: il Bisboccia Caffè, la Cantina Clavesana, la Butega d'na volta, l"Azienda Ivan Gallo, la Martini dolciaria Srl e Torte Vip.


E, non per ultimo, a tutte le famiglie della scuola che si sono anch'esse prodigate per rendere ricco e goloso il banchetto di fine serata.


Grazie: grazie a tutti di cuore per aver compreso appieno e al meglio interpretato lo spirito di comunità, un gesto piccolo ma grandissimo a favore degli scolari delle Elementari di Clavesana!

Al Direttore

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium