A Cuneo nasce Wespesa, la nuova piattaforma e-commerce che punta a valorizzare i piccoli produttori locali e la freschezza dei prodotti a km 0 e di stagione. Il progetto, ideato da Gianni Riberi della Cooperativa Terranuova, intende supportare le aziende agricole del territorio, offrendo ai consumatori la possibilità di acquistare prodotti genuini e sostenibili, consegnati entro 48 ore in appositi punti di ritiro.
Per celebrare il lancio di Wespesa, si terrà un evento gratuito il 24 ottobre presso PING, in via Pascal 7 a Cuneo, a partire dalle ore 18:30. Durante l'incontro, si discuterà del valore del cibo locale e delle scelte alimentari consapevoli, grazie alla partecipazione dell'associazione LILT di Cuneo e degli interventi della Dottoressa Barbara Giordano, biologa nutrizionista, e della Dottoressa Nicoletta Serraino, psicologa. Le professioniste della LILT di affronteranno il tema di quanto siamo influenzati nelle nostre scelte alimentari. All'evento prenderà parte anche l’associazione Pre.zio.sa, da sempre impegnata nella prevenzione e promozione della salute. Il loro contributo sottolineerà l'importanza di una corretta alimentazione per il benessere psicofisico.
Wespesa offrirà al termine dell’evento un rinfresco gratuito, con la possibilità di degustare alcuni dei prodotti a km 0 forniti dai piccoli produttori locali presenti sulla piattaforma, dando un assaggio concreto della qualità che contraddistingue il progetto. Durante la serata si potrà anche assaggiare il pane della prevenzione LILT.
Per partecipare è obbligatoria la prenotazione, a causa del numero limitato di posti, che sarà possibile effettuare contattando il numero 342 191 2702 oppure inviando un’e-mail all’indirizzo info@wespesa.it.